Wednesday, September 26, 2012

L'Acido Glicolico nei prodotti cosmetici


Perché si parla di Acido Glicolico in ´soluzione tamponata´?


L´Acido Glicolico "puro" ha un pH di valore 1, quindi è potenzialmente molto aggressivo. Ecco perché questa forte acidità viene parzialmente "neutralizzata" aggiungendo una base alcalina (viene utilizzato il Glicolato di Sodio). Con questo importante accorgimento il pH dei prodotti raggiunge valori compresi fra 2,5 e 5 e viene "tamponato", cioè non subisce più variazioni per tutta la vita del cosmetico. Il "tamponamento" è quindi una garanzia di sicurezza.

Per quali tipi di pelle è indicato il trattamento con acido glicolico?


Per tutti i tipi di pelle, compresa quella maschile. In particolare se ne consiglia l´uso su: pelli senescenti pelli ipercheratossiche pelli con presenza di macchie pelli grasse e con inestetismi acneici pelli anelastiche

Qual è la percentuale massima di Acido Glicolico ideale per il trattamento del viso?


Il 12% è considerato dai cosmetologi e dai dermatologi la percentuale massima ideale per rimuovere efficacemente lo stato di cellule morte e contemporaneamente rispettare la fisiologia della pelle. Bisogna infatti ricordare che sul viso solo un´azione particolarmente dolce e progressiva permette di ottenere i migliori risultati in tutta sicurezza.

Si può effettuare il trattamento con Acido Glicolico anche nella stagione estiva e comunque sulla pelle esposta al sole?


Il trattamento è ideale anche in estate. Rinnova infatti la pelle ed elimina le cellule cheratinizzate permettendo una splendida abbronzatura (più omogenea ed intensa). L´unica raccomandazione è questa: difendere la pelle con una crema solare ad alta protezione durante le esposizioni.
In particolare la concentrazione di Acido Glicolico nella crema Jaluronic Staminal è del 5% in soluzione tamponata per offrire un´azione particolarmente dolce e progressiva e permettere di ottenere i migliori risultati in tutta sicurezza.


By Rivini Research

www.riviniresearch.com

2 comments:

  1. Nice!
    i follow you on bloglovin,
    follow me back? xx

    ReplyDelete
  2. Hi Laura, sorry for late replay. Sorry for visiting our blog and sure we're going to follow you. Bye Bye

    ReplyDelete