Ciao a tutti, come già vi avevo annunciato questo è un periodo di novità, infatti oggi vi postoil tutorial di un semifreddo al cioccolato, la tecnica e la ricetta sono quelle usate dai gelatai professionisti, il tutto però potrà essere realizzato a casa vostra in maniera facile e divertente. Seguitemi ed anche voi potrete realizzarlo.
Cosa vi occorre: panna da montare, zucchero, cioccolato, saccapoche, contenitore per semifreddi, spatola, frullatore e fantasia.
Come fare: mettete la panna in una terrina ed aggiungeteci lo zucchero, poi montate. Da questa panna prelevatene un pò, vi servirà dopo per le decorazioni, ora aggiungete le goccie di cioccolato ed iniziate a mettere la panna nello stampo, poi aggiungete il cioccolato fuso e ricoprite. Mettete in freezer, dopo il tempo necessario, circa 8 ore, toglietelo dal freezer e dal contenitore ed iniziate la decorazione a vostro piacimento e poi...è pronto da gustare. Semplice no?
Ps: magari qualcuno dirà ma questo non è periodo di gelati, ma vi assicuro che a casa mia ci deve essere sempre, e quando arriva qualcuno và a ruba in tutte le stagioni è proprio una goduria per le papille gustative.
...Natale per i miei amici e parenti non è lo stesso se non porto un semifreddo...per fortuna è semplice e veloce
Pss: per chi fosse in zona Verona verso fine novembre terrò un corso sui semifreddi vari con la "Kitchen & craft", per info paola@themorasmoothie.com
Aggiungi didascalia |
No comments:
Post a Comment