www.keroldmilano.com
Il
brand di abbigliamento e
accessori vegan Kerol D. Milano
nasce all’inizio del 2013,
nella capitale italiana della moda, dalla creatività della young
designer Kerol, milanese trapiantata a Los Angeles, ed è ora pronto
a presentare la sua prima
collezione donna “Volume I – 2014/2015”,
relativa alla prossima stagione invernale.
Con
una fortissima impronta californiana, il brand Kerol D. Milano già
dal nome vuole sottolineare lo stretto legame con l’Italia e con il
profondo impatto artistico
che la contraddistingue.
Milanese
è anche la formazione della giovanissima designer, classe
1991: dopo gli studi artistici e di Interior Design presso l’istituto
IED Milano, globe-trotter sin da piccola,
ha avuto la possibilità
di trarre ispirazione da tante differenti culture, facendole
confluire nelle sue creazioni insieme ad una moltitudine di passioni.
Con una visione psichedelica
della moda, Kerol lascia che
la sua mente spazi vorticosamente, senza freni, tra forme e colori,
ispirandosi sia a elementi naturali come cactus e cristalli, sia
all’universo più siderale, viaggiando tra le stelle e i pianeti
più sconosciuti, per poi tornare magicamente sulla Terra on
the road a ritmo di
rock‘n’roll, glitter e neon.
A
tutto questo Kerol, amante degli
animali e da sempre “cats obsessed”, unisce la scelta di creare
prodotti in materiali
interamente vegan,
dimostrando come sia possibile perseguire uno stile di vita
“cruelty-free”.
Il
risultato è uno street style sorprendentemente eclettico, un total
look che, partendo dalle calzature - core business del brand - spazia
anche all’abbigliamento, agli accessori e ai bijoux, rivelando nei
dettagli la sua duplice anima, gipsy e “aliena”.
Frange
colorate per la linea far west, dove gli stivaletti rossi in
cavallino sintetico sono resi moderni e rock dal motivo camouflage;
si alterna al mood “astrale” dei sandali iridescenti con zeppa e
tacco, che “tornano sulla Terra” grazie all’effetto della
texture rettile olografica.
Per
la linea di abbigliamento il dualismo
“Terra-Cielo” si traduce
nell’accostamento di morbidi velluti e pelle vegan (coagulati PU),
arricchiti da frange e micro borchie, con tessuti più ariosi e
impalpabili come chiffon e jersey di seta, illuminati dal lurex e
impreziositi dai pizzi e da una miriade di glitter e perline.
Alla preview a Milano del 28 gen. scorso anche la Star Americana del web Audrey Kitching per presentare la linea di scarpe che firma per Kerol D. Milano
Alla preview a Milano del 28 gen. scorso anche la Star Americana del web Audrey Kitching per presentare la linea di scarpe che firma per Kerol D. Milano
Le
creazioni del brand si rivolgono ad un pubblico femminile che
non vuole passare inosservato e che “ammicca” al mondo dello show
biz, on e off stage. Il brand, che si propone al mercato con un
prezzo finale volutamente accessibile, non rinuncia a scegliere i
migliori materiali sintetici, confortevoli e traspiranti, dedicando
estrema attenzione alla qualità di produzione così come alla cura
dei dettagli nello sviluppo dei modelli.
Kerol
segue personalmente stile e progettazione, affiancata dal fratello e
socio Jacopo di Giulio,
Amministratore delle due società italiana e statunitense,
che si occupa anche del marketing, coadiuvato dall’esperienza
commerciale di Franca Fratti;
la produzione è invece affidata all’esterno.
L’obiettivo
del brand è distribuire le
collezioni Kerol D. Milano nei mercati statunitense e europeo, con
particolare focus all’Italia,
sia attraverso il nuovo sito
di e-commerce, che verrà
lanciato il 1° aprile 2014, sia tramite distributori e agenti del
settore.
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